Domande Frequenti

Cos'è Swiss Signature Business Missions?
Si tratta di una piattaforma globale di missioni commerciali e imprenditoriali per le aziende svizzere che esportano o che vogliono investire o espandersi all'estero. Si chiamano "missioni" perché ogni imprenditore/azienda si impegna in una missione specifica che è quella di esportare prodotti o servizi o di materializzare investimenti esteri in paesi stranieri.

Chi sono Swiss Signature Business Missions?
È una ditta con sede a Lugano, in Svizzera, fondata da un esperto nell'organizzazione di missioni commerciali e nell'internazionalizzazione delle imprese in tutto il mondo. Pertanto, alla base e appoggio delle nostre missioni aziendali ci sono tutti i contatti, rapporti d'affari e istituzionali, e le conoscenze di alto livello che noi e il nostro fondatore abbiamo sviluppato a livello globale.

Qual'è l'esperienza di Swiss Signature Business Missions?

Il precedente è il nostro fondatore che è stato il direttore mondiale del programma di missioni commerciali delle aziende italiane internazionali in 20 paesi organizzato da Imprendestero, la divisione imprenditoriale dell'Associazione Italestero, la più grande associazione di espatriati italiani e aziende italiane nel mondo. Un programma che funziona con grande successo da diversi anni.

Che tipo d'impresa partecipa alle missioni?
Accogliamo le aziende svizzere che vogliono esportare prodotti svizzeri; l'imprese svizzere che effettuano investimenti diretti esteri in tutto il mondo; l'aziende svizzere con programmi di espansione internazionale; l'aziende svizzere che intendono aprire uffici di rappresentanza; imprenditori svizzeri internazionali e tutti i tipi di persone svizzere che desiderano aprire un'attività all'estero.

Quali sono i costi coinvolti per la partecipazione nelle missioni all''estero?
Swiss Signature Business Missions prende una quota di iscrizione fissa una tantum di CHF 99'50 che ti consente di entrare a far parte del nostro ecosistema aziendale mondiale. Per quanto riguarda i costi legati a specifiche iniziative imprenditoriali, addebitiamo su base di commissioni con percentuali che variano a seconda del tipo di iniziativa commerciale internazionale. Ad esempio, nel caso degli esportatori, Swiss Signature Business Missions addebiterà una percentuale basata sull'importo totale (tasse escluse) della prima transazione di vendita. In qualsiasi missione commerciale, se un esportatore non riesce a concretare, né nel presente né nel futuro, una transazione di prima vendita con i contatti specifici e i potenziali acquirenti che Swiss Signature Business Missions o il suo partner locale autorizzato presenta all'esportatore, non viene riscossa alcuna percentuale. In caso di investimento diretto internazionale in un paese estero, Swiss Signature Business Missions addebiterà una piccola percentuale in base all'importo stimato dell'investimento solo nel caso in cui il progetto si concretizzi in una transazione tangibile.

Cosa fa Swiss Signature Business Missions per giustificare il chiedere i percentuali menzionati?
Nel caso degli esportatori, Swiss Signature Business Missions, direttamente o tramite i suoi partner locali autorizzati, genera lead e presenta (appuntamenti, Zoom, ecc.) potenziali acquirenti e contatti all'esportatore. Inoltre, Swiss Signature Business Missions offre all'esportatore consulenza generale gratuita lungo tutto il processo. Nel caso di investitori/imprenditori o di aziende che si espandono all'estero, Swiss Signature Business Missions presta i servizi direttamente o tramite il suo Partner Locale autorizzato in quanto segue: a) individuare e presentare i nostri cilenti ai nostri partner locali e aziende locali potenziali joint venture, progetti e partnership; b) raccomandare/introdurre ai clienti angel investor, private equity, banche, hedge fund, venture capitalist e altri investitori di capitale con finalità di finanziamento del progetto; c) presentare i nostri clienti a i nostri contatti di alto livello, personalità governative e locali; d) tutte le altre introduzioni locali necessarie per l'attuazione solida, adeguata e proficua del progetto.

Agisce Swiss Signature Business Missions come commesso o rappresentante commerciale, in nome e per conto del cliente?
No. Le trattative e negoziazioni per concludere affari sono fatte dai clienti. Swiss Signature Business Missions solo fornisce consulenze aziendali, coaching, raccomandazioni/introduzioni varie e prestazione di servizi tipo fissazione appuntamenti, organizzazione eventi e congressi, corsi, webinar, ricerche di mercato, ecc..

Cosa include la quota annuale?
La quota di iscrizione una tantum di CHF 99'50 ti permetterà di:

- ottenere l'accesso per partecipare a una qualsiasi delle nostre missioni commerciali in tutto il mondo
- partecipare ai webinar gratuiti sulle opportunità di investimento e di esportazione delle imprese internazionali
- ottenere informazioni generali gratuite su specifici mercati internazionali
- avere l'accesso/inviti a eventi, mostre, fiere e seminari aziendali internazionali
- fissare per conto tuo un appuntamento con un funzionario di un'agenzia governativa per lo sviluppo economico
- ottenere una consulenza iniziale gratuita con i nostri migliori avvocati aziendali che collaborano con noi in 21 paesi
- ottenere Una consulenza iniziale gratuita con i nostri migliori commercialisti/consulenti fiscali in 21 paesi
- ottenere una consulenza iniziale gratuita con i nostri migliori ricercatori di marketing che collaborano in 21 paesi
- per gli investitori, informazioni confidenziali settimanali su nuove opportunità di investimenti internazionali
- per gli investitori, informazioni settimanali riservate sulle opportunità di appalti offerte dei governi esteri
- per gli esportatori, registrazione come fornitore/venditore di un massimo di tre società grandi situate in uno a tre paesi
- per gli esportatori, Informazioni settimanali riservate sulle opportunità di esportazione internazionale inviate via e-mail
- ottenere uno sconto del 15% sul costo dell'abbonamento a una qualsiasi delle nostre missioni aziendali SMART negli Stati Uniti
- ottenere uno sconto del 15% sulle nostre tasse e commissioni specifiche per ogni missione
- molti altri vantaggi e opportunità commerciali internazionali.

Che succede se gli sforzi di Swiss Singature Business Missions per ottenere finanziamenti nei mercati esteri non hanno successo?

Swiss Signature Business Missions condivide il rischio e nessun compenso o commissione per questo compito specifico sarà addebitato al partecipante.

Che succede se Swiss Signature Business Missions non trova un partner locale idoneo?
Swiss Signature Business Missions condivide il rischio e nessun compenso o commissione per questo compito specifico sarà addebitato al partecipante.

Perche condivide i rischi Swiss Signature Business Missions? Come si fa per essere accettato da Swiss Signature Business Missions?
Prima di accettare la richiesta di partecipazione a una missione specifica, Swiss Signature Business Missions conduce un processo di valutazione del rischio e di due diligence (senza alcun costo per il cliente) in cui Swiss Signature Business Missions decide se sostenere o meno l'impresa internazionale. Se il progetto ha una probabilità alta o medio-alta di successo realistico, allora la domanda viene generalmente pre-approvata in attesa della due diligence e delle certificazioni di affidabilità creditizia della società e dei suoi azionisti.

Quale sono i paesi dove Swiss Signature Business Missions ha missioni imprenditoriali?
USA, Canada, Mexico, Brasil, Chile, Colombia, Spain, France, Germany, England, Luxembourg, Portugal, Austria, Czec Republic, Belgium, Netherlands, Dubai, India, China, Japan, South Corea, Australia. Nei prossimo mesi aggiungeremo più paesi.

Tutte le missioni sono in loco o possono farsi via Zoom/Teams?
A seconda del tipo di impresa internazionale, la missione commerciale può essere gestita tramite Zoom, in loco o entrambi. Per gli esportatori svizzeri, la maggior parte degli appuntamenti con i potenziali acquirenti in alcuni paesi può essere effettuata tramite Zoom/Teams. Per i progetti di investimento/business internazionali, non tutto può essere fatto tramite Zoom/Teams.